Fisco, Sport e Riforme: Webinar il 5 Ottobre

Fisco, Sport e Riforme: Webinar il 5 Ottobre

Nuovo appuntamento con i corsi di "Allenati a dirigere lo sport", la formazione continua del Comitato Provinciale FIDAL Milano rivolta a tutti gli operatori di società sportive. Il prossimo webinar gratuito si svolgerà mercoledì 5 ottobre e verterà sul fisco sportivo. Tema dell'incontro sarà "La riforma dello sport: stato attuale e possibili evoluzioni. Gli effetti sugli statuti, sulle attività e sulle collaborazioni sportive". Tema molto lungo ma che mette in luce la complessità della questione della riforma dello sport in atto. Per chiarire i tanti aspetti coinvolti dalla nuova normativa, ci sarà il dottor Donato Foresta, dottore commercialista esperto nella fiscalità sportiva.

L'incontro, gratuito, si svolgerà in modalità online dalle ore 20:45 alle 22:45 attraverso la piattaforma Zoom. Il link della riunione sarà disponibile nei prossimi giorni al seguente URL: https://www.fidal.it/news_one.php?nid=137901.

(fonte: FIDAL Milano)

LA LOCANDINA

Progetto Studente-Atleta 2022/23: le Info

Progetto Studente-Atleta 2022/23: le Info

In questa news pubblichiamo tutta la documentazione utile per la richiesta dello status di “studente-atleta” all’interno del Progetto di Sperimentazione Didattica di Studente-Atleta di alto livello per l’anno scolastico 2022/23. Le adesioni saranno possibili fino al 30 novembre 2022.

CIRCOLARE MIUR CON PROCEDURA DI ADESIONE

REQUISITI PER LO STATUS DI STUDENTE-ATLETA DI ALTO LIVELLO

DOCUMENTO DA COMPILARE DA PARTE DEL RICHIEDENTE

Lutto per Andrea ed Ennio Buongiovanni

Lutto per Andrea ed Ennio Buongiovanni

Andrea BuongiovanniIl presidente Gianni Mauri, il Consiglio Regionale FIDAL Lombardia e tutta l’atletica lombarda esprimono il proprio cordoglio e si stringono con grande affetto ad Andrea Buongiovanni (FOTO a sinistra) e alla sua famiglia per la scomparsa della signora Ida, madre di Andrea, all’età di 82 anni. Buongiovanni è apprezzato giornalista de La Gazzetta dello Sport per l’atletica leggera ma anche prestigiosa e appassionata firma della rivista FIDAL Lombardia Voglia di Atletica: il padre Ennio, a cui va allo stesso modo l’affettuoso abbraccio del Comitato Regionale, è scrittore di sport e autore di numerose pubblicazioni (in prosa ma anche in poesia) dedicate all’atletica.

Inaugurata la Nuova Pista di Carate Brianza

Inaugurata la Nuova Pista di Carate Brianza

Giovedì 8 settembre lo Stadio XXV Aprile di Carate Brianza (Monza Brianza) ha ufficialmente festeggiato il nuovo manto, un retopping che permetterà ad atlete e atleti della locale Atletica Daini Carate Brianza di allenarsi al meglio.

La Federazione Italiana di Atletica Leggera era presente nel momento del taglio del nastro con il presidente del Comitato Regionale Gianni Mauri, affiancato dalle due massime cariche provinciali di FIDAL Milano, il presidente Paolo Galimberti e il vicepresidente Tito Gilberti: l’amministrazione comunale caratese era rappresentata dal sindaco Luca Veggian con gli assessori Barbara Baroncelli (Lavori pubblici) e Fabio Cesana (Bilancio).  I veri protagonisti sono stati però i tanti "daini" che hanno affollato la pista, atleti, genitori, accompagnatori e tecnici, "guidati" dal presidente Stefano Sergio Pozzi. Un allegro giro di pista tutti insieme ha chiuso la festa per l'impianto rimesso a nuovo.

Davide Viganò/FIDAL Milano