Sabato Triste per la Lombardia: È Mancato Sergio Pozzoli, Anima dell’Atletica a Giussano

Pubblicato: Sabato, 09 Dicembre 2017

Solo quattro mesi e mezzo fa aveva sorriso e gioito per la medaglia d’oro europea Under 20 di Vladimir Aceti, un ragazzo che ha visto crescere e ottenere negli anni una dimensione regionali, poi nazionale, quindi internazionale. All’alba di oggi sabato 9 dicembre è mancato Sergio Pozzoli, per tantissimi anni anima della Vis Nova Giussano come dirigente e allenatore: lo scorso 1° ottobre aveva compiuto 72 anni, sabato prossimo, nonostante la malattia, avrebbe comunque presenziato con il sorriso alla Festa dell’Atletica Lombarda per ricevere un premio alla carriera. Il mondo dell’atletica lombarda lo ricorda anche come speaker appassionato di numerose competizioni giovanili e delle infinite serate di atletica delle riunioni in notturna di Rovellasca (CO).

«È stata una figura che ha lasciato un segno importante nel nostro mondo: l’atletica era la sua vita, per la realtà lombarda, e non solo, è una gravissima perdita»: il presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri esprime così il cordoglio del Comitato Regionale e di tutta l’atletica lombarda.

Un messaggio dedicato a Sergio Pozzoli è arrivato anche da Alexander Aceti, buono specialista di 400 e 800 per la Vis Nova Giussano e fratello maggiore di Vladimir. Ve lo proponiamo, a dipingere un bellissimo ricordo del dirigente brianzolo:  «Addio mitico Sergione - le parole scritte sul suo profilo Facebook - che con i tuoi consigli ci hai fatto crescere, che sei sempre stato presente all'interno della società, che nonostante tutto vuoi essere presente anche alle cene sociali per sentirti più vicino che mai alla tua amata società. Addio uomo di sport e di vita: sei stato, sei e sarai sempre nei nostri cuori in ogni momento felice e triste perché una persona come te non la si trova dietro l'angolo».

Lunedì 11 dicembre dalle ore 15:30 alle ore 17:00 il feretro sarà trasportato al campo sportivo di Giussano per permettere ai tantissimi amici dell'atletica di dare un ultimo saluto a Sergio Pozzoli.

Comitato Regionale Lombardia - Federazione Italiana di Atletica Leggera
tel. +39.02.744786 - fax +39.02.716706 - P.IVA 01384571004 e C.F. 05289680588
via Giovanni Battista Piranesi, 46 - 20137 Milano