Cadetti Sold-Out: le Sfide dei Regionali Indoor

Cadetti Sold-Out: le Sfide dei Regionali Indoor

Un weekend ad altissima partecipazione, a superare anche i dati di adesione delle ultime edizioni pre-Covid (l’ultima “invernale” risale al 2018: nel 2019 si gareggiò a novembre/dicembre): il ritorno dei Campionati Regionali indoor Cadetti/e, sabato 24 e domenica 25 febbraio, si annuncia fragoroso, dopo l’altrettanto avvincente prologo del 17 febbraio scorso consacrato ad asta e triplo.

A Bergamo, domenica 25 febbraio (con l’organizzazione della Bergamo Stars Atletica), in programma i 60m piani: Kelly Ann Doualla Edimo (CUS Pro Patria Milano, foto di Davide Vaninetti/archivio) dopo lo strabiliante 7.27 (miglior tempo mai corso da un’atleta italiana al di sotto dei 20 anni: lei ne ha 14) di quattro giorni fa sullo stesso rettilineo tornerà ai blocchi della distanza. Nella stessa specialità in gara anche la campionessa regionale in carica dei 300m piani Sara Bustreo (Atl. Estrada) con la compagna di club Camilla Barbieri. Sui 60m piani maschili attesi il campione italiano Cadetti della 4x100 Matteo Berardo (Atl. Meneghina), il finalista tricolore 2023 dei 300m Alessio Ferrari (Atl. Gessate) e Alessandro Tessitore (AG Comense) e Cyrille Oyoua (Atl. Cairatese), scesi a 7.23 e 7.24. Nell’alto, favori del pronostico alla Corrintime, che annuncia Sofia Pagani (1.62 di PB) tra le Cadette e Riccardo Musto (1.82 di PB) tra i Cadetti: i principali avversari saranno Matilde Beretta (Virtus Calco) e Alessandro Nasi (Atl. Concesio 2009).

Nell’affollato weekend di gara a Saronno (Varese), con l’organizzazione dell’OSA Saronno Libertas, nel sabato dedicato al lungo maschile in pole position il campione regionale del triplo Zeno Capasa (Atl. Riccardi Milano 1946) con Francesco Borroni (OSA Saronno) quale secondo nella lista accrediti; nel partecipatissimo lungo Cadette (184 iscritte), posticipato a domenica, attese le prime due del triplo del Campionato Regionale dello scorso 17 febbraio, al secolo Federica Chiappani (Atl. Brescia 1950) e Maitè Cappelletti (US Albatese), che sfideranno la campionessa italiana in carica Poko Silvia Canape (Derthona Atletica), in pedana fuori concorso. Sempre Maitè Cappelletti (US Albatese) sarà tra le favorite dei 60m ostacoli di domenica, che in campo maschile vedranno al via il finalista tricolore 2023 Emanuele Romeo (Atl. Meneghina).

Ce. Ri.

TUTTE LE INFO SU SARONNO (LUNGO)

TUTTE LE INFO SU SARONNO (60Hs)

TUTTE LE INFO SU BERGAMO

AVVISO: NUOVO PROGRAMMA SARONNO - Alla luce del numero elevatissimo di iscritti (300 presenze solo nel salto in lungo), segnaliamo la forzata modifica al programma del fine settimana di competizioni indoor Cadetti/e a Saronno (VA): per dare priorità alle gare che assegneranno i titoli di Campione/Campionessa Regionale Cadetti/e, il lungo femminile (Campionato Regionale Cadette) è posticipato da sabato 24 a domenica 25 febbraio e sarà inserito dopo la disputa dei 60m ostacoli maschili e femminili (Campionato Regionale Cadetti/e), mentre  i 60m piani maschili e femminili previsti per domenica 25 febbraio sono annullati.

Ci scusiamo anticipatamente per il disagio e per il cambio di programma, legato anche alla volontà di non costringere atleti così giovani a gareggiare in tarda serata.