Salute

Il mio viaggio per tornare in pista

Un modo diverso per scrivere di medicina,
condiviso nel racconto dal mio infortunio
al ritorno alle gare, come addetto stampa
più veloce d’Italia... spero ;-)

 

Salute

Il mio viaggio per tornare in pista

Un modo diverso per scrivere di medicina, condiviso nel racconto dal mio infortunio al ritorno alle gare, come addetto stampa più veloce d’Italia... spero ;-)

Di cosa parliamo

Cesare Rizzi

Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a scrivere per il quotidiano locale il Cittadino di Lodi nel 2006 occupandosi subito di sport. Contemporaneamente all’esperienza radiofonica a Radio Lodi ed editoriale sportiva per Limina Edizioni (“La coscienza del Diavolo”) apre la propria attività da speaker di atletica nel 2008: la prima competizione di rilievo vissuta al microfono è la finale Oro dei Societari Assoluti in quello stesso anno. Speaker del circuito regionale dal 2010, dal 2012 assume (detenuto tuttora) il ruolo di addetto stampa del Comitato Regionale FIDAL Lombardia: successivamente diventa “voce” anche delle telecronache streaming di atletica, prima della Web TV FIDAL Lombardia poi, dal 2017, di Atletica Italiana Tv. Attualmente lavora sempre per il Cittadino, fa parte del comitato di redazione di Voglia di Atletica e collabora con testate nazionali (tra cui la rivista federale Atletica).

In pista pratica attività agonistica a livelli modesti (ma con passione e divertimento) come sprinter della Nuova Atletica Fanfulla dai 13 ai 30 anni (1998-2015). Rientra alle gare nelle categorie Master nel 2020 con i colori dell’Atletica Riccardi Milano 1946 raccogliendo due titoli regionali e un sesto e un settimo posto ai Campionati Italiani sempre nella categoria SM35.