Tortu Lancia la "Staffetta" del Progetto Talento

Tortu Lancia la "Staffetta" del Progetto Talento

Gianni Mauri, presidente Fidal Lombardia, voleva essere il primo a donare nella campagna di crowdfunding del Progetto Talento 2023 intitolata “Ci aiuti a coltivare un sogno?”, sulla piattaforma Idea Ginger: Filippo Tortu però, da buon velocista, l’ha bruciato sul traguardo aprendo simbolicamente la staffetta di solidarietà per aiutare i giovani talenti dell’atletica lombarda. Lo sprinter brianzolo (FOTO Colombo/FIDAL), campione olimpico a Tokyo con la 4x100 e bronzo europeo sui 200m a Monaco di Baviera un mese fa, ha donato la prima delle 10 borse di studio legate alla campagna realizzata dal comitato regionale

LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

L’edizione 2023 del Progetto Talento, intitolata “Ci aiuti a coltivare un sogno?” si pone l’ambizioso obiettivo di incrementare significativamente gli aiuti erogati ai giovani talenti dell’atletica lombarda. L’iniziativa è basata su un’operazione di crowdfunding, attraverso la piattaforma IdeaGinger, che punta alla raccolta di almeno 15.000 euro. Una scommessa importante perché la formula scelta è quella del “Tutto o Niente” che permette di ottenere quanto raccolto solo nel caso venga raggiunto l’obiettivo prefissato, e quindi ogni euro raccolto sarà fondamentale!

I 15.000 euro si sommeranno agli altrettanti già stanziati da FIDAL Lombardia: sarà così possibile consegnare 20 borse di studio di 1.500 euro. La campagna durerà da giovedì 15 settembre a domenica 30 ottobre 2022.

Il canale principale per effettuare le donazioni è digitale (www.ideaginger.it/progetti/ci-aiuti-a-coltivare-un-sogno.html), ma è possibile effettuare donazioni, di persona, anche durante i prossimi eventi del calendario regionale: il 17-18 settembre ai Campionati Regionali su pista Cadetti/e a Mariano Comense (CO) e il 25 settembre ai Campionati Italiani individuale e di società Master di corsa su strada (10 km) a Martinengo (BG).In questi mesi saranno individuati gli atleti ai quali verranno assegnati gli aiuti in occasione della prossima “Festa dell’Atletica Lombarda”, che si svolgerà a fine 2022.

GRAZIE A…

Il Progetto Talento 2023 gode di “alleati” preziosissimi come i partner BCC Milano, Nike, GTZ distribution, Rotary Milano Monfortee il media partner Netweek. Il progetto ha, inoltre, il patrocinio di CONI Lombardia.

A mettere il proprio volto e l’inconfondibile voce a sostegno della campagna di crowdfunding del Progetto Talento è Germano Lanzoni, attore molto conosciuto de “Il Milanese Imbruttito” e anche speaker dell’AC Milan. Lanzoni è papà di una giovane e promettente velocista che appare con lui nel video promozionale della campagna.

L’IMPORTANZA DI COLTIVARE IL SOGNO

Il Progetto Talento gode di ambassador qualiVladimir Aceti (finalista olimpico e mondiale con la 4x400), Virginia Troiani (la finalista iridata 2022 della 4x400) con la gemella Alexandra (anch’ella azzurra) eDanielle Madam (specialista del getto del peso ma anche “volto” di Raiuno lo scorso anno per “Notti europee”): con loro anche un nome leggendario dell’atletica azzurra quale Alberto Cova, campione olimpico, mondiale ed europeo dei 10.000 metri.