Inserimento Gare nel Global Calender WA

Inserimento Gare nel Global Calender WA

Segnaliamo quanto comunicato a tutte le società da FIDAL nazionale. In base ai nuovi regolamenti internazionali emanati dalla World Athletics, per far sì che i risultati ottenuti nei propri meeting o gare regionali siano validi ai fini del ranking internazionale, le manifestazioni vanno inserite nel Global Calendar della WA seguendo la procedura indicata di seguito.

 Facendo riferimento alla circolare della FIDAL Nazionale 7998 dello scorso 23 dicembre di pari oggetto, ogni organizzatore dovrà registrarsi sul sito World Athletics al seguente link  https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fglobalcalendar.worldathletics.org%2F&e=e4edda4f&h=9090ba92&f=y&p=y. La suddetta registrazione si effettua tramite il pulsante “register now”, inserendo tutti i dati richiesti, relativi alla manifestazione.

Una volta completata la procedura l’organizzatore riceverà l’approvazione della Federazione e potrà proseguire con l’inserimento della propria manifestazione, compilando tutti i campi presenti nel form, tra cui il programma tecnico. La Federazione verificherà le capacità organizzative della società, la correttezza dei dati inseriti, la regolarità dell'omologazione dell'impianto che verrà utilizzato (omologazione che deve risultare in vigore) e provvederà all’approvazione finale.

Da parte della WA arriverà successivamente la richiesta di pagamento della tassa di euro 25,00, prevista per qualunque manifestazione che non sia un Campionato Nazionale o Regionale. Per questo motivo per i Campionati Regionali la procedura verrà effettuata dal Comitato stesso. Per quanto riguarda i Campionati Italiani, compresi quelli di categoria, e le manifestazioni per le quali sia stata effettuata richiesta di inserimento in Calendario Internazionale (EA o WA), queste saranno già presenti sul Global Calendar, pertanto non andrà effettuata alcuna operazione. Per gli eventi che si svolgono su pedane temporanee (ad es. salti in piazza) andrà selezionata la voce “special event”.

Al LINK la guida prodotta da World Athletics per l’utilizzo della piattaforma. Gli uffici rimangono a disposizione per ulteriori chiarimenti tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .