Almanacco del Martello: Online l’8ª Edizione

Almanacco del Martello: Online l’8ª Edizione

Come ogni anno arriva puntuale la pubblicazione dell’Almanacco del lancio del martello, opera statistica curata da Gian Mario Castaldi. L’Almanacco, giunto ormai alla sua ottava edizione, si trova nella sezione Statistica del Centro Studi del CRL: LINK

«Per gli amanti della specialità - dice Castaldi - questa pubblicazione è un’occasione per rivisitare la storia della specialità e per conoscere, o ricordare, i personaggi che l’hanno scritta con le loro prestazioni e le loro vittorie. Come nelle altre edizioni la prima parte è dedicata al lancio del martello in Italia e la seconda parte al lancio del martello nel mondo. Una “chicca” che ho aggiunto quest’anno è una serie di tabelle con i primati regionali, regione per regione e categoria per categoria».

Sempre nella stessa sezione del Centro Studi è presente un vademecum che raccoglie tutti i link ai principali siti di statistica per consultazioni ed approfondimenti su tutte le specialità, sia dell’atletica italiana sia dell’atletica mondiale.