Trofeo Arge Alp…e non solo: le Considerazioni del Fiduciario Previtali dopo Locarno

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il pensiero del fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali al rientro dalla trasferta di Locarno (Svizzera) per il Trofeo Arge Alp, chiuso al secondo posto dalla rappresentativa lombarda Assoluta.

È stata una trasferta davvero bella, emozionante ma davvero difficile (per le condizioni climatiche della domenica) per tutti.

GRAZIE agli atleti, tutti fantastici in un periodo di  fine stagione che li ha visti lottare al 110 per cento delle loro possibilità attuali, sabato in una giornata estiva e domenica in un clima invernale e sotto una pioggia davvero proibitiva:  gli organizzatori hanno deciso di continuare e i "nostri" non si sono tirati indietro...anzi.

GRAZIE al nostro medico, la dottoressa Linda Boerci, sempre più parte delle squadra anche al di fuori del suo ruolo istituzionale, risorsa insostituibile, e che tra l'altro ha "aiutato" a risolvere alcuni problemi di altre squadre.

GRAZIE ai tecnici presenti, non è stata una "passeggiata" stare sul campo domenica per stare vicino agli atleti, ma ce l'abbiamo fatta e  con il sorriso.

GRAZIE al nostro fotografo Davide Vaninetti, che spero sia riuscito a "salvare" le sue attrezzature dopo le ore passate sotto il diluvio a fotografare i nostri Atleti in gara.

Questa manifestazione è stata anche l'occasione per consolidare il progetto della  Comunità di Lavoro Regio Insubrica, che vede Lombardia, Piemonte e Canton Ticino condividere progetti tecnici e agonistici: qui il mio GRAZIE va al nostro vicepresidente Luca Barzaghi, che sabato sera ha rappresentato il nostro Comitato nel gruppo di lavoro "regio insubrico",  riunitosi per progettare le iniziative autunnali e della prossima stagione, ma anche per lavorare alla possibilità di ottenere il rifinanziamento del progetto per altri 3 anni.

E per finire un GRAZIE anche agli amici della FTAL (Federazione Ticinese di Atletica Leggera) e al loro presidente Francesco Quattrini, che ci hanno invitato a questa manifestazione e fatto godere due belle giornate di Sport in un ambito internazionale.

Nel 2022 il Trofeo Arge Alp sarà a Salisburgo (Austria) a fine settembre e faremo di tutto per provare ad esserci ancora.