Alimentazione

Vi nutrite da atleti?
Alimentazione e sportivi:
parliamo chiaro (una volta per tutte)

Un blog che in realtà sarà un punto di incontro e confronto sull’alimentazione,
partendo dai vostri quesiti che potrete porre mensilmente sui canali social
di Fidal Lombardia in merito ai temi dei prossimi post che vi proporremo tutti i mesi.

Alimentazione

Vi nutrite da atleti?

Alimentazione e sportivi: parliamo chiaro (una volta per tutte)

Un blog che in realtà sarà un punto di incontro e confronto sull’alimentazione, partendo dai vostri quesiti che potrete porre mensilmente sui canali social di Fidal Lombardia in merito ai temi dei prossimi post che vi proporremo tutti i mesi.

Elena Casiraghi

Laureata in Scienze Motorie, ha conseguito un PhD in Attività Fisica, Nutrizione e Benessere. Da atleta, ha ottenuto risultati a livello nazionale e internazionale, gareggiando nel canottaggio e nel triathlon.
Docente a contratto di Teoria e Metodologia dell’Allenamento presso la Facoltà di Scienze Motorie all’Università degli Studi di Pavia (PV), è stata anche consulente nutrizionale della FIDAL per il “Progetto Sviluppo” avviato dall’olimpionico Stefano Baldini. Esperta in nutrizione e integrazione sportiva dell’Equipe Enervit dal 2009, è stata allieva del professor Enrico Arcelli.
Autrice dei libri “L’alimentazione non è competizione”, Cairo editore (2020) e “Strategie nutrizionali nel calcio”, edizioni Correre (2019); e coautrice di “Positive Nutrition” di Barry Sears, Sperling & Kupfer (2019), occupandosi della parte dedicata all’allenamento, e di “Dimagrire di Corsa” edizioni Mondadori (2014) col triatleta Daniel Fontana, in cui si è occupata della sezione sull’alimentazione.
Approfondimenti, consigli pratici e tips su alimentazione, ma anche integrazione sportiva e allenamento potete trovarli sul suo blog: sporteat.com