Master Weekend Summer 2020: il Raduno Dedicato ai Master Posticipato al 24-26 Luglio a Salò

Pubblicato: Martedì, 23 Giugno 2020

Dopo il successo della “Master Week-High Level Training” 2019 avrà luogo nuovamente a Salò (BS)  il raduno di approfondimento di tematiche tecniche e agonistiche dedicato nello specifico alla categoria over 35 dell’atletica leggera e aperto a tutte le singole fasce d'età, il “Master Weekend Summer 2020”: l’evento organizzato da Manzana Srl  rispetto alle date originarie del 17-19 luglio è stato posticipato di una settimana e si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 luglio.

L’evento è una nuova edizione di una serie di appuntamenti che si sono susseguiti da luglio dello scorso anno, come il “Master Weekend Winter” che si è svolto a novembre in versione indoor nel luminoso e performante Palalottici di  Parma, e i “Master Day Academy” sessioni di mezza giornata di training su argomenti specifici come le partenze dai blocchi per la velocità, la tecnica di corsa per il mezzofondista o le esercitazioni ritmiche per gli ostacolisti e saltatori.

Come garanzia di alto livello e competenza, lo staff tecnico è capitanato dal Direttore Tecnico Andrea Benatti che con il suo stile di comunicazione, sussurrato ma potente, renderà esplicite le motivazioni, gli obiettivi e il metodo di lavoro. Saranno poi i Tecnici Specialisti, veri artefici del successo degli eventi precedenti, Valerio Bonsignore (velocità), Paolo Prestipino (mezzofondo) e Andrea Uberti (ostacoli e salti in estensione), a condurre i partecipanti in un’esperienza di training in grado di fornire indicazioni tecnico/strumentali, di preparazione e umane degne di un raduno tecnico di altissimo livello.

Il programma di massima prevede mezza giornata di teoria e tre allenamenti in pista,che si svolgeranno nell’impianto di Via Valle a Salò, gestito dalla società ASD Runners Salò, sostenitrice dell’evento e che metterà a disposizione la pista, le attrezzature tecniche necessarie e gli spogliatoi.

Le specialità allenate saranno velocità, salti in estensione, salto in alto, mezzofondo, ostacoli e propedeutica dei lanci; i gruppi di allenamento saranno composti da un massimo di 10 persone e sarà presente un massaggiatore a disposizione degli atleti.

Il quartier generale designato sarà l’Hotel Casimiro Park Hotel Casimiro Village (Via Porto Portese, 22, 25010 San Felice del Benaco BS www.parkhotelcasimiro.it) albergo a 4 stelle, sede del brief tecnico del venerdì oltre che del soggiorno degli atleti che arriveranno da più lontano e che presumibilmente coglieranno l’occasione per godere di qualche giorno di vacanza; la struttura è assolutamente adatta anche a ricevere gli accompagnatori degli atleti, dato che non mancano le possibilità di intrattenimento come la piscina e la SPA.

Si potrà inoltre contare sulla presenza di alcuni sponsor che a diverso titolo sosterranno l’evento rendendolo ancora più di valore e che non mancheranno di allietare gli atleti con gadget e qualche sorpresa.

Per ricevere informazioni, programma e modulo di pre adesione è possibile scrivere a s.servadei@manzanasrl.it o contattare Emanuela Di Padova al numero 347 0923976 oppure Silvia Servadei al numero 333 9557317.

(FOTO e testo da comunicato stampa organizzatori)

Comitato Regionale Lombardia - Federazione Italiana di Atletica Leggera
IBAN:
IT24U0100501601000000140051
Tel.: +39.02.744786 - Fax: +39.02.716706 - P.IVA: 01384571004 e C.F.: 05289680588
via Giovanni Battista Piranesi, 46 - 20137 Milano