Master Week, il “Raduno che non c’era”: da Venerdì a Salò 5 Giorni Dedicati all’Atletica Master

Pubblicato: Mercoledì, 10 Luglio 2019

Locandina Master Week Salò 2019Incombe un gustoso e inedito appuntamento per i veterani lombardi dell’atletica leggera; la prima edizione della Master Week, un raduno dedicato ai Master dell’atletica leggera (categoria over 35) con taglio prettamente tecnico in vista dei Campionati Europei Outdoor di settembre 2019 a Venezia. Il raduno avrà luogo a Salò da venerdì 12 a martedì 16 luglio, con la presenza di tecnici specialisti di tutto rispetto, capitanati dal direttore tecnico Andrea Benatti, volto molto conosciuto nel mondo dell’atletica anche per i trascorsi nel settore Assoluto e oggi master pluricampione d’Italia ora in forze alla Toscana Atletica Futura.  

Il programma allestito dall’Agenzia Manzana Srl prevede giornate di sessioni tecniche e di test che si svolgeranno nell’impianto di Via Valle a Salò, gestito dalla società ASD Runners Salò, sostenitrice dell’evento e che metterà a disposizione la pista, le attrezzature tecniche necessarie e gli spogliatoi. L’evento è patrocinato dal Comune di Salò e si occuperà prettamente di velocità, salti in estensione, salto in alto, mezzofondo, ostacoli e salto con l’asta. I tecnici specialisti saranno Valerio Bonsignore, Paolo Prestipino, Andrea Uberti con la collaborazione de “Il Coach”, la supervisione tecnica e contenutistica di Andrea Benatti oltre ad una serie di professionisti come la psicologa dello sport Martina Fugazza e la wellness coach Elena Marchiori, che renderanno la partecipazione un vero arricchimento per i partecipanti. L’ultima giornata martedì 16 luglio sarà dedicata ai test con riprese video e cronometraggio elettrico. 

Il quartier generale designato sarà l’Hotel Casimiro Park Hotel Casimiro Village (Via Porto Portese, 22, 25010 San Felice del Benaco BS: www.parkhotelcasimiro.it), albergo a 4 stelle, sede dei brief e debrief tecnici, oltre che del soggiorno degli atleti che arriveranno da più lontano e che presumibilmente coglieranno l’occasione per godere della splendida cornice del Lago di Garda per trascorrere qualche giorno di vacanza. Nell’immagine che proponiamo qui a fianco è possibile consultare il programma completo.

Comitato Regionale Lombardia - Federazione Italiana di Atletica Leggera
tel. +39.02.744786 - fax +39.02.716706 - P.IVA 01384571004 e C.F. 05289680588
via Giovanni Battista Piranesi, 46 - 20137 Milano