L’US Nervianese Compie un Secolo: per il Compleanno Pronta una Gara di Asta in Piazza

Pubblicato: Venerdì, 14 Giugno 2019

L’Unione Sportiva Nervianese venne fondata a Nerviano (MI) nel 1919: fin dagli albori era presente nel sodalizio una sezione di atletica leggera. Per festeggiare il primo centenario la US Nervianese Ciclismo e l’Atletica Nervianese hanno scelto di organizzare appuntamenti sportivi di livello come i Campionati Italiani Master di ciclismo e una suggestiva gara internazionale di salto con l'asta in piazza Italia. Le due iniziative sono state presentate ieri nella sede del Comune di Nerviano.  «Sono molto orgoglioso di ospitare questi eventi - il commento del sindaco Massimo Cozzi -. Gli eventi che vivremo nei prossimi giorni sono solo la parte finale di un lungo lavoro, ma sono anche la parte più bella fatto».

La gara di salto con l'asta sarà organizzata dall’Atletica Nervianese in collaborazione di Track&Field Academy nella serata di sabato 6 luglio (ore 20:30) in piazza Italia, per uno spettacolo che avrà numerosi protagonisti con personali oltre i 5 metri in campo maschile e oltre i 4 metri tra le donne. Dalle ore 17:00 alle ore 19:00 si terrà invece un allenamento di salto con l’asta aperto a tutti. Per il presidente dell’Atletica Nervianese, Gennaro Bua, portare il salto con l'asta in piazza Italia è un sogno che si avvera.

Gianni Mauri, presidente FIDAL Lombardia che ha celebrato i 100 anni dell'atletica a Nerviano anche nell'ultima Festa dell'Atletica Lombarda, è soddisfatto che un evento di “Street Athletics” arrivi anche a Nerviano: «Come dico spesso l'atletica è così bella che è un peccato chiuderla in un campo: ora approderà anche nel cuore di Nerviano in una ricorrenza speciale».

Comitato Regionale Lombardia - Federazione Italiana di Atletica Leggera
tel. +39.02.744786 - fax +39.02.716706 - P.IVA 01384571004 e C.F. 05289680588
via Giovanni Battista Piranesi, 46 - 20137 Milano