Martedì 11/11 “Battesimo” per il Percorso Permanente di Cross a Monza

Pubblicato: Martedì, 04 Novembre 2014

Martedì 11 novembre alle ore 18.30 l’Atletica Monza inaugurerà il "Primo Percorso Permanente di Corsa Campestre" in Italia, che sarà anche Sede di Allenamento Federale. L'inaugurazione si terrà presso la Cascina San Fedele nel Parco di Monza in Viale Mirabellino, già sede di svolgimento della campestre “Cross del Parco”. Saranno presenti all'evento i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e degli Organismi Federali, compresi alcuni atleti della Squadra Nazionale. Nel corso della manifestazione verrà dedicato spazio alla consegna del Premio “Monza Corre”, in presenza degli organizzatori della 10K, della Monza Montevecchia, della Monza Resegone e della Mezza di Monza.

Alle ore 21 dello stesso giorno all'Urban Center di Via Turati 6 a Monza ci sarà anche un incontro con i tecnici lombardi per un confronto con il Direttore Tecnico Massimo Magnani e alcuni tecnici federali sul tema "L'importanza della corsa campestre nella formazione del mezzofondista".
Sia la partecipazione all'inaugurazione delle 18.30 che all'incontro tecnico delle 21.00 dovrà essere comunicata all'indirizzo centrocrossmonza@gmail.com.

Dall'11 al 16 novembre inoltre il Parco di Monza sarà teatro degli allenamenti di alcuni atleti della Nazionale: il percorso di Cascina San Fedele potrà essere contestualmente utilizzato anche da eventuali altri atleti che volessero allenarsi in concomitanza con il raduno (in ogni caso occorrerà preventivamente comunicarne giorno e orario ai tecnici di riferimento per verificarne la disponibilità).