L’Allenamento ai Tempi del Covid-19: Ostacolisti Lombardi al Lavoro...attraverso Zoom

L’allenamento ai tempi della pandemia da Sars-CoV-2 viaggia veloce anche attraverso gli strumenti digitali. Oggi domenica 10 maggio il settore Ostacoli si è ritrovato nell'HURDLES WEBINAR, un meeting tramite l’app Zoom: una ventina dei migliori giovani ostacolisti lombardi hanno affrontato un allenamento comune...a distanza, ma sotto l'occhio vigile del coordinatore del settore Fausto Frigerio.
Gli atleti dalle proprie case hanno anche dedicato una buona mezz'ora a "come stiamo ripartendo", tra campi aperti e chiusi, e tantissimi voglia di ritrovarsi "fisicamente" con il gruppo, in raduno o in gara.
«Questo è davvero un bel gruppo - commenta il fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali -, sia sotto il profilo delle prestazioni sportive sia per l'amicizia tipica di chi condivide momenti sportivi: tutto è nato "attorno" al Centro Tecnico Regionale degli Ostacoli di Bergamo che sta conducendo un ottimo lavoro anche in tempi di Covid-19. I ragazzi hanno tanta voglia di riprendere sicuramente insieme un percorso di crescita che Fausto Frigerio sta guidando da tempo con le varie attività tecniche proposte in questi anni».
Gli atleti partecipanti.
Appiani Matilda
Bellani Arianna
Corti Edoardo
Della Valle Alice
Fantoni Gaia
Gnocchi Edoardo
Gosio Paolo
Izzo Fabio
Legnani Riccardo
Maccherone Erica
Maffezzoni Samuele
Manzoni Luca
Minotti Chiara
Piazzalunga Federico
Rota Alessandro
Storti Edoardo
Visioli Bethany