Che Week-End per l’Attività Tecnica tra Chiari, Cernusco S/N, Mariano Comense e Como

Pubblicato: Lunedì, 25 Marzo 2019

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, persone in piedi e scarpeSabato 23 e domenica 24 marzo sono stati giorni intensissimi  per l'attività tecnica regionale con l’allestimento di raduni regionali per i progetti di Supporto e Sviluppo per i settori Ostacoli e Prove Multiple a Chiari (BS) e per il settore Lanci a Mariano Comense (CO), di raduni regionali Allievi/e per i Salti a Chiari (BSI e per il Mezzofondo a Cernusco sul Naviglio (MI) e di clinic Cadetti/e dedicati agli Ostacoli a Chiari (BS) e alla Marcia a Como/Camerlata.

Il fulcro della due giorni è stata Chiari (BS): presso il centro sportivo di Via Santissima Trinità nel pomeriggio di sabato è stato ufficialmente inaugurato il Centro Tecnico Regionale del settore Salti. Oltre al vicepresidente del Comitato Regionale FIDAL Lombardia FIDAL Lombardia Roberto Goffi e al coordinatore regionale di settore Daniele Bianchi erano presenti al vernissage anche due azzurri come la finalista olimpica 2016 dell'alto Desirèe Rossit e il finalista mondiale 2013 del triplo Fabrizio Schembri. Da rimarcare anche l’affluenza agli eventi tecnici di Cernusco sul Naviglio (con 34 mezzofondisti under 18 presenti) e Mariano Comense, con 40 atleti delle specialità del perso e del martello nella sessione mattutina e 30 lanciatori nel pomeriggio erg disco e giavellotto.

Per il raduno regionale di Prove Multiple è interessante riportare il commento del collaboratore regionale di settore Raffaele Specchio in merito alla proficua domenica che ha visto tra gli altri presente anche la campionessa italiana Assoluta di eptathlon Sveva Gerevini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi): «Sottolineo la buona riuscita del raduno con una buona partecipazione dei atleti e tecnici ma anche con la presenza del consigliere federale Lyana Calvesi, che si è confrontata in modo proficuo e costruttivo con i tecnici presenti. Il raduno di Chiari è stato un modello molto utile per mostrare come sta lavorando il Settore Tecnico FIDAL Lombardia e che potrebbe essere esportato anche in altre regioni».

FOTO in alto: l'inaugurazione del Centro Tecnico Regionale dei Salti a Chiari (BS); qui sotto dall'alto: gli atleti in raduno per le Prove Multiple a Chiati, i mezzofondisti Under 18 a Cernusco sul Naviglio, una scena del raduno Lanci a Mariano Comense e un momento del clinic Cadetti della marcia a Como.  

L'immagine può contenere: 10 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, persone in piedi, cielo e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone, cielo e spazio all'aperto