Prove Multiple: Domenica a Bergamo un Ampio Clinic dai Cadetti al Settore Assoluto

Pubblicato: Martedì, 16 Ottobre 2018

Domenica 21 ottobre dalle ore 10.00 al campo Francesco Putti di Via delle Valli a Bergamo si svolgerà un ampio clinic dedicato alle prove multiple, ad abbracciare non solo la consueta categoria Cadetti/e a anche Allievi, Juniores e Promesse ovviamente al maschile e al femminile. Il clinic è aperto a tutti gli atleti e a tutti gli allenatori (non è prevista una convocazione): potranno partecipare anche tecnici presenti senza atleti al seguito. Gli allenatori partecipanti dovranno indicare la propria adesione e il numero di atleti con cui prenderanno parte al clinic inviando una e-mail al coortdinatore regionale di settore Andrea Uberti (andrea.uberti@alice.it) entro le ore 12:00 di sabato 20 ottobre. 

Nelle prossime righe proponiamo il programma della giornata.Clinic multiple Cadetti Nave 2018

 

ATTIVITA'  Cadetti/e ( nati negli anni 2003 e 2004)

  • Presentazione struttura tecnica e progetto del settore per la categoria cadetti;
  • Esercitazioni tra gli ostacoli generali;
  • Esercitazioni tra gli ostacoli evento-specifiche per la specialità;

Le attività sono aperte anche ai Tecnici senza Atleti e a tutti gli Istruttori della fascia giovanile (“Formazione-Informazione”) che desiderino parteciparvi.

 

ATTIVITA' Allievi/Juniores/Promesse M/F

  • Presentazione di un protocollo di analisi delle corse ad ostacoli tramite l'utilizzo di fotocellule ( condiviso con il settore ostacoli);
  • Presentazione di un protocollo di analisi della rincorsa del lungo tramite l'utilizzo di fotocellule;
  • Esercitazioni per il salto in lungo (chiusura);
  • Esercitazioni per il salto in alto (pre-acrobatica generale);

Nella seconda parte del raduno è prevista una lezione sull'utilizzo corretto e sicuro del bilanciere (squat, military press, push press) tenuta dall' istruttore  di pesistica olimpica e power lifting Michele Piazza.

Le attività sono aperte anche ai Tecnici senza Atleti e a tutti gli Istruttori della fascia giovanile che desiderino parteciparvi.