Progetto Talento: Giovedì Vernissage con Ospiti Speciali

Progetto Talento: Giovedì Vernissage con Ospiti Speciali

L’atletica lombarda al servizio del futuro di questo sport. Il Comitato Regionale FIDAL Lombardia vara la più ampia iniziativa a sostegno del talento mai promossa nell’atletica a livello regionale: il viatico è ancora il Progetto Talento, proposta che da oltre 10 anni supporta i migliori prospetti della nostra disciplina ma che oggi viene presentato in una veste nuova e decisamente più ambiziosa sul piano degli obiettivi.

FIDAL Lombardia giovedì 15 settembre alle ore 11:15 all’Arena Civica di Milano presenterà l'edizione 2023 del Progetto Talento, intitolata “Ci aiuti a coltivare un sogno?”. Un progetto che metterà in campo forze senza precedenti per l’atletica regionale e che godrà di partner importanti. A mettere il proprio volto e l’inconfondibile voce a sostegno, come ambassador, del Progetto Talento sarà Germano Lanzoni (a destra con Gianni Mauri nella FOTO La Stella), attore molto conosciuto (anche attraverso Youtube grazie a “Il Milanese Imbruttito”) ma anche speaker dell’Ac Milan e papà di una giovane e promettente velocista: presenti al vernissage anche alcuni atleti che hanno conquistato in passato una borsa di studio grazie a FIDAL Lombardia, da Vladimir Aceti (finalista olimpico e mondiale con la 4x400) a Virginia Troiani (la finalista iridata 2022 della 4x400) con la gemella Alexandra (anch’ella azzurra), da Danielle Madam (specialista del getto del peso ma anche “volto” di Raiuno lo scorso anno per “Notti europee”) a un nome leggendario dell’atletica azzurra quale Alberto Cova, campione olimpico, mondiale ed europeo dei 10.000m.

Durante l'incontro FIDAL Lombardia consegnerà inoltre, all’interno dell’edizione 2022 del progetto, 17 borse di studio ad atleti delle categorie Juniores, Promesse e Seniores che hanno ottenuto risultati significativi sul piano nazionale e internazionale in questa stagione e i cui nomi verranno svelati proprio durante il vernissage.