La strada è tracciata: è online nella sezione Planning è disponibile una prima versione del calendario 2025 con l’ufficialità di tutte le manifestazioni istituzionali dell’inverno, relative a corse campestri, indoor e lanci invernali. A inaugurare id...
Dic 04, 2024
Valsugana Cross: Parolini, Benzoni e Sidenius d'Oro
Il Cross Della Valsugana, che come spesso accade anche quest'anno apre la stagione invernale sui prati, ha rappresentato per Sebastiano Parolini (GA Vertovese, foto Facchini) un'ottimo test di efficienza, in vista delle gare di selezione che a breve determineranno chi sarà meritevole di vestire la maglia azzurra ai prossimi Europei di Corsa Campestre di Antalya (Turchia) dell'8 dicembre. Il bergamasco, cresciuto sportivamente nell'Atl. Casazza, ha domato con una progressione irresistibile le velleità del comunque superlativo bresciano Enrico Vecchi (Atl. Rodengo Saiano Mico), giunto al traguardo solo 17" più tardi rispetto al diretto avversario. Sullo stesso percorso a Levico Terme (7,5km circa di sviluppo) si è svolta anche la gara femminile, dominata dalla fuoriclasse del CS Carabinieri Federica Del Buono.
Vittoria lombarda anche tra gli U23 al maschile, dove Stefano Benzoni (Atl. Valle Brembana) ha dominato la prova; si segnala tra le ottime prestazioni lombarde anche il buon terzo posto di Omar Cattaneo (GA Vertovese), seguito in quarta piazza da Giovanni Artusi (Atl. Lecco Colombo Costruzioni). Se in casa Bracco Atletica Alice Piana può gioire per la sua seconda posizione tra le U23, una rientrante Sofia Sidenius fa ancora meglio e va a prendersi l'oro di giornata tra le U20 (gara già valevole per le selezioni europee) sorprendendo in voltata l'altrettanto accreditata atleta trentina Licia Ferrari (SA Valchiese), asso della corsa in montagna giovanile. Tra gli junior maschili è ottimo terzo Davide Delaini (Euroatletica 2002); bravo anche Carlo Tagliabue (Atl. Valle Brembana), sesto al traguardo.