Cross: da Osimo ai Giovani del Parco dei 3 Laghi

Cross: da Osimo ai Giovani del Parco dei 3 Laghi

Piazzamenti di marca bergamasca e bresciana al Cross Valmusone di Osimo (Ancona). Di rilievo nella corsa a un posto in azzurro per gli Europei di cross di Torino è la seconda posizione sui 10 km della gara Seniores/Promesse del bergamasco Ahmed Ouhda (Atl. Casone Noceto, FOTO Colombo/FIDAL d'archivio in home), in una corsa in cui è ottavo (e sesto tra gli under 23) Moad Razgani (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter). Sui 7 km femminili per Seniores e Promesse si vedono in azione le gemelle bresciane Giulia Zanne (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco) e Federica Zanne (CS Esercito): Giulia è quarta, Federica settima.

TRE LAGHI - Duecento atleti della provincia di Pavia hanno gareggiato ieri, domenica 13 novembre, nella splendida cornice del parco dei Tre Laghi di Gravellona Lomellina (Pavia), in occasione della seconda edizione del cross provinciale Parco dei Laghi organizzato da Atletica Vigevano, in collaborazione con Avis Gravellona e con il patrocinio del Comune di Gravellona.

La manifestazione, valevole anche come Campionato Provinciale FIDAL per le categorie Cadetti/e e Ragazzi/e, è stata allestita in un contesto davvero molto suggestivo con i percorsi disegnati lungo uno dei tre laghetti del parco e nei suoi prati verdi. Le maglie di campione provinciale tra gli Under 16 sono andate a due portacolori della società 100 Torri&Vigevano Young, Tommaso Lunghi e Alice Pomillo; per le categorie Ragazzi/e vincitori Simon Scardi del Cus Pavia e Margherita Simonetti della 100 Torri&Vigevano Young. Le gare sono poi proseguite con tutte le categorie Esordienti e i piccolissimi Pulcini.

Nel prossimo weekend Atletica Vigevano, in collaborazione con Escape Team, darà vita al primo Cross Città di Vigevano in programma domenica 20 novembre e ospite dei prati adiacenti il Palazzetto dello Sport di Vigevano: via alle ore 9:00. Il progetto Atletica Vigevano è far diventare anche questo primo cross una manifestazione importante col passare degli anni. Giovedì 24 novembre appuntamento invece all’Istituto Negrone di Vigevano con il 50esimo Trofeo Pensa riservato alle scuole secondarie di primo e secondo grado. (da comunicato organizzatori)