Cross: 4 Squadre Lombarde in Coppa Europa per Club

Cross: 4 Squadre Lombarde in Coppa Europa per Club

Saranno ben quattro le formazioni lombarde in gara nella Coppa Europa per club di cross domenica 5 febbraio a Oropesa del Mar, in Spagna: la metà esatta del contingente italiano composto da otto società, equamente divise per le quattro categorie previste.

SENIORES (9,1 km) – Oltre al Gs Orecchiella Garfagnana sarà al via La Recastello Radici Group, squadra bergamasca che si affida alle azzurre della corsa in montagna e campionesse italiane di staffette sempre in montagna Alice Gaggi e Vivien Bonzi, insieme a Beatrice Bianchi e Ilaria Bianchi. In campo maschile spazio al GP Parco Alpi Apuane e all’Atletica Casone Noceto, quest’ultima punteggiata di atleti lombardi: il brianzolo Luca Alfieri, il bresciano Francesco Agostini e il varesino Badr Jaafari.

UNDER 20 (6,1 km) – Panorama interamente lombardo in ambito femminile. La Bracco Atletica sarà capitanata da Sofia Camagna e schiererà pure Eleonora Gennaro e due azzurrine all’Eurocross di Venaria Reale 2022: l’allieva Sofia Sidenius e Adele Roatta. L’Atletica Gavirate proporrà invece la 16enne Ilvana Markovic (vincitrice della prova Allieve dei Societari regionali di cross ad Arcisate), Arianna Di Toma, Greta Ceriotti e Giada Macchi. In campo maschile si presenta al meglio l’Atletica Valle Brembana: il campione italiano Juniores dei 5000m (vincitore ad Arcisate) Stefano Benzoni (FOTO Grana/FIDAL in home), Tommaso Losma, Mattia Adamoli e i due under 18 Carlo Tagliabue e Cristian Pesenti.

Ce. Ri.

 

ISCRITTI
PROGRAMMA ORARIO