Domenica 20/1 a Bergamo la Festa dell’Atletica Master: Premiazioni e Tante Novità

Pubblicato: Martedì, 08 Gennaio 2019

La Festa dell’Atletica Lombarda Master si terrà domenica 20 gennaio alle ore 17:00 nella Sala CONI di Bergamo  in Via Gleno 2/L. Come lo scorso anno saranno premiati i 49 vincitori di medaglie Europee e Mondiali,  gli 88 atleti classificati tra i primi 5 del Trofeo Master Lombardia Oxyburn maschile e femminile e i 28 atleti che hanno partecipato alle  Rappresentative lombarde  Master 2018.

Sarà una serata destinata a riassumere la bella stagione 2018 dell’atletica lombarda Master, con la presenza di tanti campioni italiani, europei e mondiali: alle premiazioni seguirà un momento conviviale con una cena al prezzo convenzionato di 15 euro presso il Ristorante a Buffet “La Fabbrica del Gusto” in via 5 Alpini 6 a Bergamo  per la quale è necessario indicare la propria adesione entro le ore 12:00 di martedì 15 gennaio.

Il Comitato Regionale FIDAL Lombardia guidato dal consigliere Virginio Soffientini avrà poi l’occasione di presentare le iniziative del 2019 e ascoltare proposte di atleti e società.

Per il 2019 verranno riproposte alcune gare indoor Master con in palio i titoli regionali:  a Saronno (VA) il 3 marzo e a Padova il 9-10 febbraio in concomitanza con i Campionati Regionali Veneti.  In entrambi i casi sarà prevista una competizione di prove multiple: un pentathlon a Padova e un triathlon a Saronno. Nel cross i Campionati Regionali individuali saranno a Pavia il 3 febbraio e i Campionati regionali di Società il 10 febbraio a Colorina (SO).

Per l’attività outdoor 2019 verranno proposti i Campionati  Regionali individuali Master in pista il 18-19 maggio a Pavia, la fase regionale dei Societari Master su pista il 15-16 giugno in sede da definire,  il terzo Trofeo Lombardia Master Oxyburn con 8 probabili appuntamenti e l’istituzione di tre nuove iniziative:  

-Torneo d’Atletica “TEXTAPE” Master in cui si prevedono sfide dirette tra Società sempre nelle gare del Trofeo Oxyburn;

-10K delle Province Lombarde, prima edizione di un circuito lombardo  delle 10 km su strada (una al mese) distribuite in  tutte le province lombarde;

-Un  Miglio e anche  più” , circuito imperniato sulle prove del miglio in pista con gare di velocità, salti e lanci come gare di contorno.

Ecco l'ELENCO DEI PREMIATI: eventuali segnalazioni andranno inoltrate a Virginio Soffientini (vsoffientini2006@libero.it)  entro le ore 12:00 di mercoledì 16 gennaio.