Una Preziosa Vetrina per i Cadetti prima del Meeting Città di Nembro del 7 Luglio

Venerdì 7 luglio il Meeting Città di Nembro vivrà (anche in diretta streaming su www.atletica.tv) la propria 21esima edizione: oltre ai “big” dell’atletica italiana (e non solo) l’happening organizzato dall’Atletica Saletti di Alberto Bergamelli avrà anche un importante e partecipato prologo dedicato ai Cadetti e alle Cadette.
Dopo i successi nei Campionati Italiani per Regioni di cross e corsa in montagna e nel Memorial Pratizzoli su pista gli under 16 lombardi avranno una vetrina in casa grazie a un’idea nata dalla collaborazione tra l'Atletica Saletti, promotrice dell'iniziativa, il Settore Tecnico Provinciale di Bergamo guidato dal Fiduciario Tecnico Marco Giacinti e il Settore Tecnico Regionale. «Lo scopo è far provare a questi giovani atleti un “assaggio” dell’attività agonistica vera e propria, vivendo “da dentro” un meeting di alto livello insieme ad atleti già affermati e davanti a un pubblico di appassionati che segue da anni questo storico appuntamento» spiega il fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali.
Al prologo Cadetti/e del Meeting Città di Nembro prenderanno parte 145 atleti convocati dal Settore Tecnico Regionale: in programma ci sono 80 metri piani, 300 metri piani, lungo e disco, tutti al maschile e al femminile.
PROGRAMMA ORARIO
Ritrovo ore 16:30
Inizio gare 17:30
- 80 piani F/M batterie e finale
- 300 piani F/M serie
- Lungo M, a seguire lungo F
- Disco F, a seguire disco M
Gli atleti convocati devono confermare la loro presenza al fiduciario tecnico provinciale di Bergamo Marco Giacinti via mail all’indirizzo m.giacinti@live.it entro le ore 22 di martedì 4 luglio.
Per alcuni Atleti le convocazioni sono relative a più specialità: in questo caso è necessario che in fase di conferma della presenza venga indicata la gara scelta dall’Atleta, non sarà possibile gareggiare in due specialità.