Montagna Giovane: Domenica in Val Brembilla in Palio i Titoli Lombardi Cadetti/e

Pubblicato: Mercoledì, 15 Maggio 2019

Domenica 19 maggio a Brembilla (BG) il secondo Trofeo Comune di Val Brembilla sarà anche Campionato Regionale individuale di corsa in montagna Cadetti/e. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Valle Brembana, rappresenterà anche la terza prova del Campionato Regionale di Società per le categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e e sarà valida anche per il Trofeo Crippa-Migliorini (Ragazzi/e e Cadetti/e) e per il Trofeo Crema maschile e per il Trofeo Marini femminile (settore Assoluto con punteggi Allievi/e compresi).

Cruciale però come detto l’assegnazione del titolo lombardo tra i Cadetti: i due vincitori saranno ammessi di diritto nella rappresentativa lombarda che domenica 2 giugno a Limana Valpiana (BL) difenderanno il titolo vinto un anno fa nel Campionato Italiano Cadetti/e per Regioni. Gli altri quattro posti disponibili (due al maschile e due al femminile) saranno assegnati in base ai piazzamenti nelle altre tre prove regionali di Campionato di Società: Prosto di Piuro (14 aprile), San Pellegrino Terme (28 Aprile) e Premana (26 Maggio).

Ce. Ri.

Per esigenze redazionali l'articolo sul Trofeo Comune di Val Brembilla sarà online nella serata di martedì 21 maggio

CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETÀ RAGAZZI/E-CADETTI/E – TROFEO MARIA CRIPPA/PIERLUIGI MIGLIORINI

Domenica 14 aprile: Prosto di Piuro (SO)

Domenica 28 aprile: San Pellegrino Terme (BG)

Domenica 19 maggio: Val Brembilla (BG) – Campionato Regionale individuale Cadetti/e

Domenica 26 maggio: Premana (LC)

CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETÀ ALLIEVI/E (valido per il CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETÀ e TROFEO ENRICO CREMA maschile e TROFEO GIORDANO MARINI femminile)

Domenica 14 aprile: Prosto di Piuro (SO) – Campionato Regionale individuale Allievi/e

Domenica 28 aprile: San Pellegrino Terme (BG)

Domenica 19 maggio: Val Brembilla (BG)

Domenica 26 maggio: Premana (LC)