25° Brixia Meeting 2006 - Incontro Internazionale allievi/e Bressanone

Pubblicato: Lunedì, 05 Giugno 2006
Il Brixia Meeting ogni anno è la vetrina dei migliori atleti Allievi/e Italiani e delle Regioni straniere confinanti con il nord-est d`Italia.
Quest`anno è stato indicativo anche per la formazione della squadra italiana che parteciperà alle Gimnasiadi che si terranno a fine mese ad Atene dal 26 Giugno al 3 Luglio p.v.
La Lombardia, come al solito, ha dimostrato di possedere un ottimo movimento giovanile aggiudicandosi la vittoria tra le Regioni Italiane più qualificate partecipanti (Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Trentino, Alto Adige-Sud Tirolo ed una Rappresentativa del resto d`Italia del Talento) ed il terzo posto complessivo dietro al Bayern ed al Baden Wuttemberg, le migliori Regioni Tedesche, con la Lombardia Maschile (p.141) che si è qualificata seconda dietro al Baden (p.155) e quella Femminile (p.127.5) seconda dietro al Bayern (p.141.5), davanti alla Slovenia ed al Ticino. Come si nota dai numeri è stata una trasferta più che positiva, che ha determinato il peso di molti nostri atleti a livello Nazionale, e molti di loro faranno sicuramente parte della compagine che parteciperà alle Gimnasiadi.//
Fiduciario Tecnico Regionale - Grazia Vanni

consulta sezione