CAMPIONATI STUDENTESCHI DI CROSS AL PARCO DI MONZA - FINALE REGIONALE - 01_02_2007

Pubblicato: Sabato, 03 Febbraio 2007
500 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia si sono sfidati sul terreno del Parco di Monza nella finale regionale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre.
L`Ufficio Scolastico Provinciale di Milano ha affidato l`organizzazione della manifestazione alla S.G. Forti e Liberi di Monza alla quale va il grosso merito di aver allestito in pochissimo tempo una campestre che non trovava una sede adeguata.// Splendido il percorso tracciato attorno alla cascina S. Fedele dal gruppo Giudici Gare e dalla Forti e Liberi. La tiepida giornata di sole classica di questo bizzarro Gennaio e il terreno in ottime condizioni hanno fatto il resto.
Soffermandoci sui risultati tecnici troviamo vincitrice nella categoria Cadette (nate nel 1993/94) Francesca Melchiori della De Gasperi di San Donato, tra i cadetti dominio di Abdelhak Moumen dell`istituto di Traona (SO). Nella categoria Allieve (nate nel 1991/92) il gradino più alto del podio è andato Karima Naoui dell` Istituto S.G. Bosco Vidiana (MN), mentre nei maschi è stato Michele Fontana dell` ITC Lecco a dominare la gara dal primo all`ultimo metro.
Incredibile risultato d`insieme per la città di Bormio che vede le sue scuole sul podio in tutte e quattro le categorie. La Scuola Media Anzi infatti si aggiudica la prova tra le Cadette e chiude seconda nei maschi dove domina la Scuola di via Zuara di Milano, mentre nelle scuole di secondo grado lo Ski College Leibniz di Bormio chiude secondo tra i maschi e terzo nella prova femminile vinte rispettivamente dall` L.S. Casiraghi di Cinisello Balsamo e dall`L.S. Grassi di Lecco.
In chiusura di mattinata si sono svolte le premiazioni alla presenza del Presidente del CONI Regionale Arch. Pino Zoppini dell`Assessore allo Sport di Monza Dino Dolci, del coordinatore degli insegnanti di Ed. Fisica della Lombardia Marco Bussetti e dell`Assessore al Parco e Villa Reale di Monza Daniela Pollastri.
Il Parco di Monza tornerà protagonista il 25 Febbraio per l`ormai classico appuntamento del "Cross del Parco" "Memorial Giuseppe Volpi" sempre con la Forti e Liberi come organizzatrice, che quest`anno sarà valido come Campionato Regionale Individuale di Cross per tutte le categorie.

risultati cat. Cadettirisultati cat. Allievi