L’Atletica Lecco Colombo Compie 60 Anni con una Festa Ricca di Graditi Ospiti

Pubblicato: Domenica, 29 Ottobre 2017

Sabato 28 ottobre l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni ha riunito atleti, allenatori, dirigenti e amici della grande famiglia gialloblu nella consueta festa di fine stagione: un evento quest’anno impreziosito da una ricorrenza prestigiosa, i 60 anni della fondazione della società. All’iniziativa all’NH Hotel erano infatti presenti il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera Alfio Giomi, l’assessore regionale allo Sport Antonio Rossi, il primo cittadino di Lecco Virginio Brivio e l’architetto Colombo, da un quarto di secolo appassionato sponsor del club gialloblu. La serata è stata imperniata sulla classica premiazione annuale degli atleti: ospiti speciali due “big” della prima squadra della Lecco Colombo come Simone Cairoli ed Elena Bonfanti.

Per il Comitato Provinciale FIDAL Como/Lecco c’era il presidente Gianpaolo Riva. Per il Comitato Regionale FIDAL  Lombardia era presente il consigliere regionale Luca Barzaghi: di seguito ecco il messaggio del Comitato Regionale redatto dal presidente Gianni Mauri. “L'Atletica Lecco è un punto di riferimento importante, un luogo ideale di crescita sportiva dei giovani di tutto il territorio; ieri con la figura mitica del professor Balatti e oggi sotto la guida di Lucia Morandi, di Maurizio Longoni e di un bel gruppo di tecnici. Ci piace lo stile della vostra società, fatto di sobrietà, educazione e concretezza; il Comitato Regionale FIDAL Lombardia  pensa che atleti come Simone Cairoli (con il suo impegno) sono un esempio e uno stimolo per i nostri giovani. E poi gli azzurrini come Belghiti, Montini e molti altri, con numerosi ragazzi e ragazze che ci sorprenderanno ancor di più in futuro come la campionessa e primatista italiana Cadette Veronica Besana. Ma oltre alla società vogliamo  ringraziare l'azienda Colombo Costruzioni e i suoi vertici che aiuta da sempre l'Atletica Lecco e l'Amministrazione Comunale di Lecco che sappiamo sensibile allo sport”.

Sulla pagina Facebook FIDAL Lombardia è disponibile il bel video girato dalla società per celebrare il 60esimo compleanno.