Feste Sociali: Celebrazioni e Gala anche per Rovellasca, Saletti e Interflumina

Pubblicato: Martedì, 04 Dicembre 2018

Come da tradizione gli ultimi due mesi dell’anno (al pari del primo dell’anno successivo) sono periodi consacrati all’organizzazione delle feste e delle celebrazioni delle società sportive. Lo scorso fine settimana anche altri club hanno dato lustro ai propri momenti e volti top del 2018 oltre a Bracco Atletica e Atletica Bergamo 1959 Oriocenter. L'immagine può contenere: 10 persone, persone che sorridono, persone in piedi, scarpe e spazio al chiusoSabato 1° dicembre l’Atletica Rovellasca 1969 alla vigilia della stagione in cui compirà mezzo secolo ha festeggiato il proprio 2018 nella Sala Comunale di Via De Amicis a Rovellasca (CO): celebrati gli atleti partecipanti ai Campionati Italiani, finalisti ai Campionati Regionali e vincitori di titoli provinciali di Como/Lecco.  A effettuare le premiazioni due figure di spicco degli ultimi 20 anni di atletica rovellaschese: l’ostacolista Micol Cattaneo, oggi presidente del club, e il triplista Fabrizio Schembri, campione italiano Assoluto in carica con la vittoria a sorpresa dello scorso 9 settembre a Pescara.

L’Atletica Saletti ha invece organizzato il proprio Gala nella mattinata di domenica 2 dicembre alla Tenuta di Colle Piajo di Nembro (BG): le premiazioni (alla presenza del presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri) sono state orchestrate dal presidente e storica anima del club orobico Alberto Bergamelli. Sempre domenica 2 dicembre il centro sportivo Baslenga di Casalmaggiore (CR) ha accolto l’Interflumina Day, momento di festa e di gioia condivisa dell’Interflumina È Più Pomì. All’evento organizzato dal sodalizio presieduto da Carlo Stassano ha preso parte anche il professor Cesare Beltrami della Scuola Regionale dello Sport del CONI: ospite speciale della giornata è stato (come per la festa dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter) il campione europeo e primatista mondiale paralimpico dei lancio del disco Oney Tapia.  

NELLE FOTO tratte da Facebook: alcuni momenti delle fesate sociali di Atletica Rovellasca (a destra), Atletica Saletti (qui sotto, scatto di Paolo Moscato) e Interflumina (in basso).

L'immagine può contenere: 14 persone

L'immagine può contenere: 1 persona