Due Giorni sui Salti con Claudio Mazzaufo: Raduno, Convegno e Clinic il 15-16/12 a Saronno

Pubblicato: Martedì, 11 Dicembre 2018

evento SALTI giorno 1Dopo la giornata dedicata al getto del peso a Mariano Comense (CO) il 18 novembre e la due giorni sugli ostacoli Evento SALTI giorno 2a Saronno (VA) l’1-2 a dicembre il Settore Tecnico FIDAL Lombardia ha in serbo un grande fine settimana dedicato ai Salti.

Appuntamento ancora a Saronno (VA) nel PalaDozio indoor di Via Biffi: sabato 15 e domenica 16 dicembre il grande ospite sarà il responsabile nazionale del settore Salti Claudio Mazzaufo, già coach di Andrew Howe. Il primo momento di lavoro degli allenatori lombardi con Mazzaufo sarà un raduno  per i progetti di Supporto e Sviluppo (seguiranno le convocazioni) dedicato alle categorie Allievi/e e Juniores M/F: il tema trattato sarà “Progressioni didattiche per la costruzione delle quattro fasi nei giovani saltatori in estensione”. Il ritrovo è fissato alle ore 15:00, il raduno si svolgerà tra le ore 15:30 e le ore 18:30 nel palazzetto.

La sera di sabato 15 dicembre (ore 20:30-22:30) ci si sposterà alla Casa di Marta sempre a Saronno (VA) in Via Petrarca 1 per un convegno con lo stesso Claudio Mazzaufo come relatore: l’incontro è denominato “Mobilizzazione, sensibilizzazione e potenziamento del segmento piede”. Gli allenatori interessati al convegno devono comunicare la propria partecipazione entro le ore 22:00 di giovedì 13 dicembre inviando una e-mail al coordinatore regionale del settore Salti Daniele Bianchi (danielebianchi65@gmail.com).

Domenica 16 dicembre si ritorna al PalaDozio (ritrovo ore 9:00, lavori ore 9:30-12:30) per un clinic dedicato ai Cadetti/e e introdotto sempre da Claudio Mazzaufo: il titolo del clinic è “Progressioni didattiche per l’approccio ai salti in estensione tra i Cadetti e le Cadette”.  Il clinic è aperto a tutti gli allenatori e gli atleti della categoria nella “versione 2019” (nati nel 2004 e 2005). L’iscrizione andrà effettuata inviando una e-mail al coordinatore regionale del settore Salti Daniele Bianchi (danielebianchi65@gmail.com) entro le ore 22:00 di giovedì 13 dicembre: i tecnici che aderiranno dovranno indicare il numero dei loro atleti che parteciperanno al clinic.