MAGGIO: IL MESE DEI SOCIETARI REGIONALI SU PISTA

Pubblicato: Martedì, 30 Aprile 2013
Il Geas Atletica ha scelto di ricordare il suo tecnico Massimo Vanzillotta con un meeting imperniato sulle prove di velocità. La manifestazione si svolgerà domenica 5 maggio a Sesto San Giovanni, luogo d’origine dell’allenatiore scomparso prematuramente il 17 aprile 2012 dopo una lunga battaglia contro un male incurabile condotta sempre con al fianco la moglie Elena Sordelli, incontrata giovanissima (nel 1989) sui campi di atletica, condotta tecnicamente fino a livelli da Nazionale e sposata nel 2006. Professore di educazione fisica e tecnico esperto di velocità, Massimo Vanzillotta aveva allenato prima alla Snam e poi ovviamente al Geas Atletica, la  splendida realtà alle porte di Sesto San Giovanni guidata dal fratello maggiore Roberto.  

Tra coloro che hanno già garantito la partecipazione spicca l’adesione dei “padroni di casa” del Geas Mattia Recchiuto e Daniele Raimondi (al rientro da una fastidiosa microfrattura) nonché Sergio Casati (Pro Sesto) in campo maschile; nei 100 F in gara l’ostacolista Sara Balduchelli (Bracco), Martina Fugazza (Bracco) e…Elena Sordelli, che con la sua volata renderà ancora più intenso il momento dedicato al ricordo di Massimo. «La gara è nata come manifestazione giovanile - spiega la stessa Sordelli, responsabile organizzativa del Memorial -, per evitare di allungarla troppo per ora abbiamo deciso di inserire solo i 100 piani: è possibile che in futuro il programma per gli Assoluti sia arricchito anche dai 400 o dagli ostacoli alti».//

Il Memorial Massimo Vanzillotta si svolgerà sulla pista del Centro Sportivo di via Nino Bixio a Sesto San Giovanni. Chiusura iscrizioni ore 15, inizio gare ore 15.30. Programma gare. Ragazzi/e: 60, 150, alto. Cadetti/e: 80, 150, lungo. Assoluti M/F: 100. In apertura le batterie dei 100 femminili e maschili, poi le gare giovanili e a chiudere la finale dei 100 F e M.

Per allestire al meglio la manifestazione il Geas ha ricevuto anche il forte appoggio dell’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni: grazie anche a questa sinergia tutti i finalisti delle prove sui 100 metri Assoluti riceveranno una medaglia e un rimborso spese.

C.R.