CROSS DI OSIMO: BENE SIMONE GARIBOLDI E MERIHUN CRESPI

Pubblicato: Lunedì, 10 Novembre 2008
Conclusi i due raduni riservati agli atleti delle prove multiple previsti a Schio per le femmine e a Tirrenia, per i maschi, con il lombardo Andrea Casolo dell’Atletica Cairatese, è nuovamente giunta l’ora della corsa campestre con la seconda edizione del Cross Val Musone, organizzato dall`Atletica Amatori Osimo e valido come prima prova indicativa ai fini della composizione per la squadra Nazionale che, il prossimo 14 dicembre, rappresenterà l`Italia ai Campionati Europei di Bruxelles.

Un bel percorso nel parco del campo scuola di via delle Vescovara che ha visto la vittoria sui 7 km femminili di Silvia Weissteiner (Forestale) in 23:47 mentre, tra i maschi sui 9 km, oro per Gabriele De Nard (Fiamme Gialle) in 27:01. Tra gli under23 vittoria (settimo assoluto) del lombardo Simone Gariboldi (Fiamme Oro) in 27:37 davanti al campione di corsa in montagna Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita) e all’atleta di Mario Scirè, cresciuto nella PBM Bovisio Masciago, Merihun Crespi (Esercito).
Prossimi appuntamenti i Cross di Volpiano e di Condino, il 16 e il 23 novembre, tappe di selezione per i Campionati Europei di Bruxelles.

G.C.